Galatone Protagonista

Galatone Protagonista è un movimento politico e culturale fondato sulle idee di una politica al servizio delle persone e, soprattutto, con particolare attenzione alle fasce deboli della società.


Galatone Protagonista, dunque, non si identifica direttamente in nessun simbolo politico del panorama nazionale, perché la propria natura trasversale e sociale la proietta, prima di tutto, al confronto costruttivo tra persone che hanno a cuore un’unica causa: impegnarsi per il proprio territorio.


Una comunità che non può isolarsi, ma, anzi, deve continuare a svilupparsi e a proporsi come volano nell’economia socio-culturale del Salento, grazie al suo potenziale umano e territoriale.
Sviluppare la propria città non vuol dire soltanto puntare su uno sviluppo economico arbitrariamente iperbolico, ma tutelare prima di tutto l’identità storica e ambientale, perché non possiamo immaginare un futuro in cui l’ambiente e la natura non siano centrali in un progetto amministrativo. L’ecosostenibilità e l’economia circolare non devono essere solo slogan politici da lanciare al bisogno, ma un modus operandi da adottare pedissequamente nello svolgere delle funzioni di indirizzo ed operative degli organi di governo.


La credibilità ed il suffragio elettorale, per il nostro movimento, non devono passare attraverso i tristemente noti mezzi di una politica ormai obsoleta e portatrice di non-valori che, negli anni, hanno messo in ginocchio i sistemi amministrativi degli enti pubblici, alla mercè di “feudatari” che hanno sfruttato i territori a proprio uso e consumo, ma deve avere il coraggio di rinnovarsi attraverso idee nuove e fortemente votate a ciò che l’Unione Europea chiede a gran voce, soprattutto nei riguardi degli enti locali, insostituibili presidi di prossimità e legalità per i cittadini.
Galatone Protagonista è la visione di un futuro non astratto, ma concreto e futuribile, votato alla produzione di processi sociali e amministrativi che pongano l’accento sulla vivibilità del territorio, contribuendo alla digitalizzazione amministrativa in una chiave di lettura fruibile sia per gli utenti “nativi digitali” che per chi muove i primi passi verso la tecnologia, ormai centrale nella quotidianità.


Galatone Protagonista è tutto questo: continuare a costruire, con impegno e concretezza, come abbiamo sempre fatto.

Arnò Sara

Bove Roberto

Bray Matteo

Campeggio Carlo detto Carletto

Cardinale Giuseppe

Cavalera Adele

Cristalli Arturo

Danieli Chiara

De Pace Patrizia

De Paola Giulia

Fattizzo Lidia

Felline Samuele

Mezzi Tiziana

Pellegrino Serena

Potenza Luigi

Zuccarino Marilena

Curriculum Candidati

Scarica qui i curriculum dei candidati alla carica di Consigliere Comunale

Casellari Candidati

Scarica qui i casellari giudiziari dei candidati alla carica di Consigliere Comunale